Comune di Avella - Provincia di Avellino -

Progetto Gestione del personale

Pubblicato il REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLE PRESENZE ED ASSENZE DEL PERSONALE DIPENDENTE, che riprende l'intero corpo di disposizioni precedentemente emanate per disciplinare l'organizzazione delle procedure di gestione e i profili di responsabilità ad ogni livello amministrativo.

Questo sforzo di sistematizzazione organizzativa è stato accompagnato dalla ristrutturazione del sistema informativo dedicato al rilevamento delle presenze ed assenze del personale. L’archivio delle presenze del personale, tenuto e gestito secondo criteri e metodi rigorosi, è stato integrato con il sistema di elaborazione contabile degli stipendi; il flusso informativo, in quanto perfettamente integrato, consente di rendere certa, trasparente e non discriminatoria, l’applicazione della normativa nazionale e contrattuale sul rapporto di lavoro, anche e soprattutto con riguardo alle rilevanti conseguenze di natura economica.
 
Le iniziative sinora realizzate saranno potenziate e valorizzate lungo il percorso, ormai avviato, di radicale ripensamento dell’intero assetto organizzativo dell’Ente e di costante applicazione dei criteri e dei principi della nota riforma di cui al d.lgs. 150/2009.

Il Responsabile dell’Area Amministrativa
Dott. Pellegrino GAGLIONE